SL11.jpg

Diritto fallimentare

L’esperienza maturata nell’assistenza ad imprese in crisi ci consente di affrontare e risolvere qualsiasi questione inerente alla crisi d’impresa ovvero per il privato o il piccolo imprenditore gestire le procedure da sovraindebitamento.

Perchè affidarsi a Studio Legale Antonio Dell'Aversana per il diritto fallimentare

L’avv. Antonio Dell’Aversana, anche a seguito della propria abilitazione quale gestore della crisi, esercita altresì attività di consulenza per le procedure da sovraindebitamento: liquidazione del patrimonio, piano del consumatore ed accordo con i creditori. Attraverso tali procedure, a seguito di una rigorosa valutazione delle condizioni richieste dalla legge, è possibile per un privato ovvero un piccolo imprenditore avere la possibilità di ripartire saldando in piccola percentuale i propri debiti. 
 
Lo studio legale Dell’Aversana, dopo aver conseguito la qualifica di Avvocato d’Affari presso “Il Sole 24 School Business” esercita altresì attività di consulenza nel settore della contrattualistica commerciale e d’ impresa con particolare riferimento ai contratti di appalto, di distribuzione (Concessione di vendita, franchising, vending, agenzia) di godimento (locazione commerciale, leasing finanziario, comodato, affitto di azienda) e di finanziamento ( Mutui, Factoring, Forfaiting, cessione del credito, aperture di credito) nonché per azioni revocatorie ordinarie e fallimentari, reclami avverso le sentenze dichiarative di fallimento, opposizioni allo stato passivo, concordati fallimentari ed attività di recupero credito per conto di fallimenti oltre ad operazioni di ristrutturazione aziendale.

I principali contratti che vengono in considerazione sono quelli di:

  • Sovraindebimento

  • Contrattualistica d’impresa

  • Assistenza pre e post fallimentare

  • Procedure fallimentari

  • Recupero credito per conto e nei confronti di fallimenti