Diritto di famiglia 

Le problematiche legate al Diritto di Famiglia coinvolgono sia interessi personali che patrimoniali, dovendosi porre particolare attenzione alle esigenze dei figli minori, soprattutto laddove siano coinvolti, loro malgrado, in situazioni di crisi familiare.

Perchè affidarsi a Studio Legale Antonio Dell'Aversana per tematiche attinenti il diritto di famiglia 

L’Avv. Dell’Aversana nell’ottica di continuo aggiornamento professionale ha in corso un master di specializzazione in diritto di famiglia presso l’Università Roma 3, al termine del quale avrà, ancor più accresciuta la propria formazione nel diritto di famiglia, tra le aree di competenza maggiori dello studio.
Vengono, infatti, seguite con attenzione, professionalità e discrezione pratiche di separazione e di divorzio, nonché di scioglimento delle unioni civili, sia consensuali che giudiziali, avviando, ove possibile, percorsi di mediazione familiare d'ausilio ai coniugi e/o partner ed ai figli, in particolar modo, se minori.
L’attenzione massima in queste procedure è sempre rivolta a quelli che sono gli interessi dei minori, per la tutela dei quali si è conseguita anche l’abilitazione quale curatore speciale. 
Lo studio si occupa, poi, anche di procedimenti aventi ad oggetto l'affido di figli nati al di fuori del matrimonio.

I principali contratti che vengono in considerazione sono quelli di:

  • Pratiche di separazione, divorzio o scioglimento di unione civile

  • Procedimenti per l’affido di figlio naturale

  • Assistenza innanzi al Tribunale dei minori per vertenza aventi ad oggetto la decadenza ovvero la limitazione della potestà genitoriale

  • Conciliazioni sindacali e risoluzione dei rapporti di lavoro, individuali o collettivi

  • Assistenza giudiziale in procedure di lavoro (licenziamenti, demansionamenti, lavoro privo di regolarità contrattuale)

  • Piano di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale